Ci piacciono scelte e interventi utili alle persone: pratichiamo ascolto e collaborazione tra clienti e operatori perché sono un valore e un vantaggio; accompagniamo PMI e territori nel web e nella trasformazione digitale perché le imprese online attive crescono fino a 5 volte di più (e ne abbiamo le prove); applichiamo metodi di bottom-up analysis e co-design anche nell’innovazione di prodotto e servizio perché i risultati sono migliori e duraturi.
Ci misuriamo con obiettivi concreti e risorse disponibili senza mai rinunciare a inventare, innovare e immaginare scenari inediti e di frontiera.
Costituzione dello studio associato mediante “scrittura privata” e attribuzione di partita IVA n. 01859560904 (tuttora in essere) con soci:
Giuseppe Giaccardi, 90%, libero professionista in Bologna dal 1985 con competenze in strategia, marketing, comunicazione, organizzazione aziendale e ricerca economica e imprenditoriale,
Raffaele Fanciulli, 10%, neolaureato in Scienze politiche indirizzo economico all’Università di Sassari.
Consolidamento consulenze di marketing industriale, sviluppo attività di ricerca economica e imprenditoriale, sviluppo attività di formazione in marketing.
Modifica della compagine sociale e aggiornamento “scrittura privata” con soci:
Giuseppe Giaccardi, 90%
Lidia Marongiu, 10%, neolaureata in lettere classiche e corso post-laurea in marketing e relazioni pubbliche.
Analisti di ricerca:
Consolidamento consulenze di marketing industriale, consolidamento attività di ricerca economica e imprenditoriale, sviluppo ricerca e pianificazione nel turismo e nel destination management, sviluppo competenze web e digitale.
Ideazione e messa in atto del modello economico Fattore-K per gli investimenti immateriali nelle imprese del turismo.
Ideazione e messa in atto dei modelli economici e format:
Fattore K (knowledge) impatto degli investimenti immateriali nella PMI turistica
Spostamento della sede sociale da Alghero (SS) a Ravenna.
Stessa compagina sociale.
Analisti di ricerca:
Consolidamento attività di ricerca economica e imprenditoriale, consolidamento attività di ricerca e pianificazione nel turismo e nel destination management, consolidamento competenze web e digitale, sviluppo consulenza di strategia di sviluppo economico sostenibile, sviluppo attività di alta formazione in marketing, digitale e sviluppo economico sostenibile.
Ideazione e messa in atto dei modelli economici e format:
Cambio della compagine sociale e aggiornamento “scrittura privata” con soci:
Giuseppe Giaccardi, 95%
Marco Antonioli, 5%, neolaureato in sociologia con tesi magistrale in internet economy.
Compartecipazione stabile di Emanuela Bussu, digital advisor ed economista, Alumni Facoltà di scienze politiche Università di Cagliari e Facoltà di economia della LUISS di Roma.
Analisti di ricerca:
Consolidamento attività di ricerca economica e imprenditoriale, attività di ricerca e pianificazione nel turismo e nel destination management, competenze web e digitale, consulenza di strategia di sviluppo economico sostenibile, attività di alta formazione in marketing, digitale e sviluppo economico sostenibile.
Ideazione e messa in atto dei modelli economici e format: